E’ stato un tour all’insegna dello sport e della raffinatezza quello che, durante tutta la stagione invernale, ha visto Maserati protagonista nelle più rinomate stazioni turistiche delle Alpi: inizio scintillante da Cortina lo scorso 9 dicembre, per proseguire fino a fine marzo tra Livigno, Ortisei, Madonna di Campiglio e Asiago.

 

Durante tutta la stagione, clienti affezionati e appassionati hanno potuto apprezzare le straordinarie qualità dinamiche della gamma Maserati S Q4 a trazione integrale, auto ad alte prestazioni ed estremamente sicure in tutte le condizioni stradali.

A disposizione dei partecipanti, per svelare tutti i segreti della guida in condizioni di bassa aderenza, una flotta composta da Maserati Quattroporte e Ghibli (tutte in versione S Q4), equipaggiate con pneumatici invernali Pirelli, e un team di istruttori professionisti della scuola di guida sicura Maserati Master GT.

Guest star del tour due grandi dello sport: Giorgio Rocca, ex campione del mondo di slalom speciale, e Alex Fiorio, ex campione del mondo di rally. Due maestri d’eccezione, da sempre a loro agio tra velocità e curve, che hanno fatto vivere agli ospiti l’ebbrezza di una guida adrenalinica ma condotta in piena sicurezza.

Alle attività dinamiche su pista, si sono alternati momenti di relax, alta gastronomia e glamour, con la partecipazione di personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e dello sport, in quell’atmosfera di eleganza che da sempre circonda il marchio del Tridente.

Giancarlo Fisichella

Il Maserati Winter Tour ha fatto da cornice inoltre ad una importante staffetta di solidarietà: Fibrosi Cistica Onlus (FFC) e Maserati hanno infatti siglato all’inizio dell’anno una nuova importante charity partnership.

“Forti di ottimi risultati di vendite – ha dichiarato Giulio Pastore, General Manager di Maserati Europa – con 1.240 unità immatricolate nella sola Italia nel corso del 2014 ed un incremento del 382% – siamo lieti di poter sostenere la sfida della Fondazione FFC, per supportare il lungo e difficile cammino della ricerca sulla fibrosi cistica.”
Numerosi i volti noti e gli amici riuniti a Cortina per l’occasione, accompagnati all’evento benefico da una flotta di Maserati.

Tra i presenti, il Vicepresidente di FFC Onlus Matteo Marzotto, il velista Giovanni Soldini, skipper di Maserati, e Giancarlo Fisichella, che da grande pilota di F1 si è trasformato in DJ d’eccezione per una serata unica.

Maserati conferma ancora una volta quindi di essere una delle case automobilistiche più ricche di fascino, testimone indiscusso di quella raffinatezza ed eleganza che contraddistinguono lo stile italiano, apprezzato in tutto il mondo.

MWT_Cortina

MWT_Livigno_Giorgio Rocca

MWT_Livigno

MWT_Ortisei